Visualizzazioni totali

giovedì 7 giugno 2012

ATTENZIONE ALLE TRUFFE


La Finaxit di Cesena che ringraziamo, ci comunica quanto segue:


Spett.le Azienda
facendo seguito alle segnalazioni ricevute da diversi nostri clienti, rendiamo noto che, qualora riceveste 1/2 fax e/o e-mail l'allegato alla presente, (vedi link) si tratta di una truffa, pertanto consigliamo di non rispondere nè inviare alcun Vs. dato e, qualora lo riteneste necessario, denunciare il tutto alle autorità competenti.


fax_francia
A comprova di ciò, si inoltra (vedi sotto) la risposta avuta dall'Agenzia Delle Entrate francese, da noi interpellata per avere maggiori informazioni in merito e metterla a conoscenza di ciò, ed un link (vedi sotto) reperito su internet che parla appunto di questa truffa.


Da: SAM Xavier-Vuthy (93) [mailto:xavier-vuthy.sam@dgfip.finances.gouv.fr]
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 9.29
Oggetto: Re: DOCUMENT - Fraude reçue de la France

Madame,

Ce document ne provient pas de nos services, ni d'aucune administration Française. Votre client est donc en présence d'une tentative de phishing (la charte graphique ne correspond pas, le document est rédigé dans un Français approximatif et est bourré de fautes d'orthographe. De plus, nous ne sommes pas en droit de vous réclamer votre N° de sécurité sociale, ou le nom de votre conjoint...). Veuillez avertir vos clients de ne pas donner suite à ce type de courriel et d'en avertir les autorités compétentes, en dénonçant notamment l'adresse e-mail de l'expéditeur.
Veuillez agréer, Madame, l'assurance de ma considération distinguée.



TRADUZIONE:
Il presente documento non è dei nostri servizi, o di qualsiasi amministrazione francese. Il suo cliente è in presenza di un tentativo di phishing (l'immagine non corrisponde, il documento è scritto in francese ed è dotato di ortografia approssimativa. Inoltre, non siamo autorizzati per caricare il vostro codice fiscale, o il nome del coniuge ...). Si prega di avvertire i vostri clienti a non rispondere alle email e le notificano alle autorità competenti, in particolare denunciando l'indirizzo e-mail del mittente



 Link da consultare:




Finaxit 
Finance and Tax Service
Via Calcinaro 530
47521 Cesena (FC)
Tel +39 0547.385.240
Fax +39 0547.635.702
info@finaxit.com